Fedegroup è l’azienda leader in Italia nei servizi di ristorazione in outsourcing con un’esperienza quindicinale nel ramo della ristorazione per l’hotellerie e importanti partnership con i più prestigiosi gruppi alberghieri internazionali.
Fedegroup gestisce 3 linee di business che includono oltre 45 strutture in tutta Italia, divise tra: hospitality, food&beverage negli alberghi e ristorazione retail su strada. Una gestione diversificata possibile grazie a una struttura centralizzata e integrata tra le diverse divisioni che consente un monitoraggio costante e una risposta tempestiva alle nuove esigenze che nascono in strutture e clienti finali.
Con una prima linea di manager altamente specializzati e una batteria di oltre 40 Chef, capitanata dall’Executive Chef Raimo Chiacchiera -a cui si affiancano le collaborazioni con lo Chef * Paolo Gramaglia e il Maestro Pizzaiolo Alberto Buonocore- Fedegroup è l’unica realtà in Italia capace di curare, struttura per struttura, la creazione di proposte ad hoc sulla base di ricerche di mercato e di uno studio dettagliato del territorio e delle abitudini di consumo locali. Dall’ideazione di offerte food&beverage per i ristoranti d’hotel all’inserimento di brand proprietari come Ramati (cucina italiana), Golocious (foodporn), Albert•One (pizza per l’hotel e piatti della tradizione italiana), dall’ideazione e implementazione di servizi per l’hospitality alla gestione integrale di strutture alberghiere fino all’apertura e gestione di ristoranti su strada con una forte identità culturale: Fedegroup fornisce proposte “chiavi in mano”, in totale autonomia operativa e manageriale.
Fedegroup è stata, nel 2019, il primo investimento di Industry 4.0 Fund di Quadrivio Group che investe nella digitalizzazione delle PMI. Un ingresso che ha supportato l’azienda nel suo percorso di crescita attraverso significativi investimenti in tecnologie 4.0, che consentano l’integrazione e la digitalizzazione di tutta la filiera, assicurando così il massimo grado di efficienza a livello di ogni singolo processo.
Nel 2022 Fedegroup ha ideato e promosso Ho.Re.CaMP, primo progetto di formazione specializzata nell’ambito della ristorazione, in collaborazione con Teknous. Un corso formativo gratuito “on the job” di 250 ore, con formazione teorica in aula con professionisti del settore food&beverage e hotellerie del gruppo, laboratori didattici e stage finalizzati all’assunzione.
A gennaio 2023 Fedegroup ha annunciato l’espansione all’estero e l’acquisizione della maggioranza (51%) della società omanita Seven Friends Ltd, un accordo che vede Fedegroup prendere il controllo e la gestione di 3 ristoranti sotto il brand Fresco e 2 outlet ristorativi Golocious. Sempre per il 2023 sono previste nuove aperture in Europa: in Regno Unito, Ungheria (con il partner Leonardo Hotels) e Svizzera.
Attività di Mongini Comunicazione:
Comunicazione e ufficio stampa corporate e prodotto
Digital PR & influencer engagement